Disinfestazione cimici
Disinfestazione cimici

Disinfestazione cimici

La Tre D Service è specializzata in servizi di disinfestazione contro le cimici a Salerno e provincia in: uffici e magazzini, condomini, cucine e mense, complessi industriali, supermercati e centri commerciali, showroom, alberghi e B&B, studi medici e dentistici, ambulatori, scuole, autorimesse e aree scoperte, appartamenti e ville privati, con interventi rapidi ed efficaci, risolutivi e definitivi, utilizzando prodotti top di gamma Colkim, registrati dal Ministero della Salute, all’avanguardia, non dannosi per l’ambiente e non nocivi per la salute, in grado di porre fine alle infestazioni.


Le cimici, sono insetti volanti pericolosi per la nostra salute poiché si nutrono di sangue. Le specie giovani hanno un colore chiaro ed assumono un colore più scuro, il marrone, in fase più adulta. 

L’aspetto delle cimici

Le cimici sono insetti di piccole dimensioni, con corpo appiattito e dal profilo ovale. Il capo è provvisto di occhi ed ha antenne composte da 4 articoli. Il rostro anch’esso composto da 4 segmenti. Le loro dimensioni sono variabili: appena nate misurano circa 1mm, in fase di sviluppo fino all’età adulta arrivano a misurare dai 3,5mm a 5mm.

La riproduzione delle cimici

La loro vita media è di 4-6 mesi, ma riescono a sopravvivere senza mangiare anche per molti mesi. Una femmina può deporre fino a 5 uova al giorno,  500 in una vita intera. Per schiudersi un uovo impiega circa 9 giorni,  e diventa adulto dopo 30 giorni. Le cimici da letto non vivono a contatto con l’uomo, né con i suoi indumenti. Si avvicinano solo per nutrirsi, del suo sangue. Poiché la loro proliferazione è molto veloce., intervenire tempestivamente riduce il tasso di infestazione.

L’alimentazione delle cimici

L’alimentazione delle cimici varia a seconda del tipo:

Cimici dei letti: si nutrono di sangue e attaccano pungendo oni ogni tipo di tessuto succhiando la linfa.

Cimici delle piante: sono attratte da monoculture in particolare di mais, pomodori, piante di basilico tra le cui foglie trovano riparo e nutrimento e si mimetizzano nei frutteti.

Dove sono situate le cimici

A causa della repulsione per la luce preferiscono ambienti chiusi a spazi esterni, e corrispondono a luoghi in cui si dorme, che siano essi in un hotel, appartamento, nave o treno. I luoghi infestati da cimici dei letti hanno un forte e sgradevole odore disgustoso, causato dalle secrezioni di alcune ghiandole.

In base al tipo di cimice prediligono varie nature di soggiorni ovvero:

-Cimici dei letti: preferiscono depositarsi tra le lenzuola, cuscini, materassi, indumenti, prese elettriche, armadi, comodini e tutti gli altri posti che favoriscono il loro benessere ovvero luoghi asciutti e caldi.

  • Cimice della pianta: sono attratte da monoculture in particolare di mais, pomodori, piante di basilico tra le cui foglie trovano riparo e nutrimento e si mimetizzano nei frutteti.
  • Per effetto della emissione di un feromone di aggregazione la cimice dei letti tende a vivere in assembramenti. Si annidano nei punti più vicini al luogo dove è presente l’uomo.

Danni alla salute

Le cimici dei letti hanno una forte repulsione per la luce e non riescono a sopravvivere al sole. Per questo motivo pungono di notte e sono attratte dal calore del corpo umano e dalle relative emissioni di anidride carbonica. Dopo essersi nutrite le cimici fanno ritorno al nido. Le femmine, però, una volta fecondate non amano la presenza dei maschi e cercano nuovi nidi. Ne consegue che l’infestazione dilaga.

Le punture delle cimici da letto sono pericolose anche se non trasmettono alcuna malattia, ma provocano comunque una sensazione molto fastidiosa, perché possono dar luogo ad arrossamenti cutanei e a prurito o in casi più gravi a rigonfiamenti alla pelle delle zone colpite.

Danni a cose

Le cimici delle piante fanno danno alimentandosi dalle piante e dalla frutta.  La cimice attaccano la pianta nutrendosi della sua linfa, praticando delle punture da cui succhia il liquido. Quando attacca il frutto invece, rovina il raccolto.

Affidati ad esperti del settore come noi e il tuo problema sarà solo un lontano ricordo.

Affidati ad esperti del settore come noi e il tuo problema sarà solo un lontano ricordo.

Compila il modulo seguente per richiedere un preventivo gratuito!

    I dati inseriti saranno trattati come indicato nell' informativa sulla privacy.

    TRE D SERVICE
    Contattaci via WhatsApp