Allontanamento volatili
Allontanamento volatili

Allontanamento volatili

La Tre D Service è specializzata a Salerno e provincia in servizi di allontanamento volatili in: ville, condomini, complessi industriali, centri commerciali, alberghi e in tutti i luoghi dove persiste il problema infatti, il controllo degli uccelli rappresenta una soluzione alle problematiche moderne che scaturiscono l’invadenza dei luoghi da parte di uccelli infestanti.

Attenzione e prevenzione

Per la nostra salute..

Questi animali, oltre a rappresentare un danno diretto alla salute, alle coltivazioni, alla produzione industriale, possono fungere da vettori per pericolose malattie trasmissibili all’essere umano infatti, le feci degli uccelli sono il veicolo ideale di molte malattie dunque, da un ambiente infestato, seguito dalla polverizzazione e dispersione degli escrementi, i germi (batteri, virus, miceti e altri parassiti) sono in grado di raggiungere ambienti vicini e contaminare oggetti, cibi, superfici e persone.

Danni a cose..

In particolare gli escrementi dei piccioni, oltre a imbrattare edifici e monumenti possono danneggiarli, perché contengono sostanze che risultano corrosive su marmi e pietre. I manufatti possono essere inoltre danneggiati a causa dell’azione meccanica di unghie e becchi.

Per la nostra sicurezza..

Gli uccelli possono inoltre smuovere le tegole rotte o malferme, facilitando le infiltrazioni di acqua piovana nei tetti.

Soluzioni offerte

I volatili (piccioni, gabbiani e colombi) essendo una specie protetta, non è possibile procedere alla loro eliminazione quindi, si possono solo adottare tecniche di allontanamento. Per questo si utilizzano esclusivamente soluzioni non dannose e nocive per gli animali, con materiale e prodotti top di gamma Colkim, registrati dal Ministero della Salute, all’avanguardia e non dannosi per l’ambiente, in grado di allontanarli dai luoghi infestati.

La Tre D Service specializzata a Salerno e provincia in servizi di allontanamento volatili, in base alle necessità e al grado di infestazione, offre e valuta insieme ai suoi clienti le seguenti soluzione:

Dissuasori meccanici

Dissuasori meccanici
Dissuasori meccanici

Sono costituiti da aghi di acciaio posizionati su una base in metallo o plastica; gli aghi hanno le punte smussate in modo da non danneggiare fisicamente i volatili, ma di impedirgli di posarsi sulla superficie protetta. Questi dissuasori sono adatti per piccole superfici, in particolare cornicioni e davanzali.

Dissuasori ottici

Dissuasori ottici
Dissuasori ottici

Questi sistemi sfruttano i raggi del sole per allontanare i piccioni inoltre, emana attraverso un gel un odore molto sgradevole per gli animali. Questa soluzione copre aree di grande estensione e obbliga gli animali a lasciare il luogo immediatamente per spostarsi altrove.

Reti di protezione

Reti di protezione
Reti di protezione

Si utilizzano per impedire agli uccelli di accedere ad una determinata area proteggendola con reti in materiale di ferro o plastica, a seconda delle esigenze.

Bonifica dell’ambiente dove si è verificata l’infestazione degli uccelli ( Piccioni, gabbiani e colombi)

Per la bonifica dell’ambiente a seguito di un infestazione si procede alla rimozione delle carcasse e degli escrementi, all’installazione dei materiali concordati con l’azienda e successivamente è assolutamente consigliato SANIFICARE (clicca per saperne di più) l’area per evitare il diffondermi di germi, batteri, virus e spore, tramite uccisione o inattivazione di quest’ultimi tramite l’utilizzo di prodotti sanificanti e disinfestanti, top di gamma Colkim, registrati dal Ministero della Salute, all’avanguardia e non dannosi per l’ambiente e per la salute.

I nostri consigli..

Se gli uccelli diventano un problema insopportabile in casa o in azienda, è possibile provare diverse tattiche:

  • Sistemare barriere antipiccione per impedire la nidificazione sui tetti
  • Mantenere accuratamente nascoste tutte le possibili fonti di cibo.
  • Assicurarsi che i coperchi dei bidoni siano chiusi e che i sacchi della spazzatura non siano lasciati all’aperto: i gabbiani, in particolare, hanno becchi molto taglienti che possono aprire i sacchetti in pochi secondi.
Affidati ad esperti del settore come noi e il tuo problema sarà solo un lontano ricordo.

Compila il modulo seguente per richiedere un preventivo gratuito!

    I dati inseriti saranno trattati come indicato nell' informativa sulla privacy.