
Allontanamento serpenti
La Tre D Service è specializzata a Salerno e provincia in servizi di allontanamento serpenti in: ville, condomini, complessi industriali, centri commerciali, alberghi e in tutte quelle aree ove si ha una ricca vegetazione selvaggia e non, con un’ampia zona verde e accumulo di grande quantità di legna.
I serpenti vivono sulla superficie della terra, nascosti tra le rocce o la vegetazione. Alcuni vivono in tunnel, di solito pre-costruiti da micro-mammiferi o altri animali. È comune trovarli anche nei muri di pietra costruiti dall’uomo intorno ai terreni agricoli. La maggior parte dei serpenti di terra hanno colori criptici che si mimetizzano con l’ambiente. Molti serpenti di terra sono scavatori e vivono nascondendosi sottoterra o tra le foglie, rendendoli difficili da vedere nonostante il loro sorprendente aspetto.
Fortunatamente i serpenti in Italia sono schivi e non amano infestare ambienti popolati. L’incontro con i serpenti nel nostro paese può avvenire in luoghi boscosi, se inavvertitamente disturbati, o se si trovano su pietre calde in situazione di riposo.
Serpenti in giardino
Esistono alcuni luoghi in cui i serpenti potrebbero nascondersi nelle vicinanze delle abitazioni.
- Habitat dei rettili: riserve naturali a brughiera o a pascolo, cave abbandonate, vasti appezzamenti di orti comunali, aree urbane abbandonate di grandi dimensioni o terrapieni soleggiati di strade o ferrovie coperti da arbusti e cespugli.
- Nei giardini: cataste di legna, pietraie o macerie, giardini rocciosi, stagni, aree con erba alta e cespugli.
- Aree soleggiate: le aree sempre esposte al sole con molta vegetazione e luoghi di rifugio.
- Giardini, parchi e altre aree verdi: aspettati di trovare rettili se sollevi materiale abbandonato sul suolo oppure in prossimità di siepi, stagni, cumuli di compost e aree con erba alta.
I rettili hanno un comportamento schivo e in genere fuggono, cercando di nascondersi, se vengono scoperti da persone o animali domestici.

Come interveniamo per l’allontanamento serpenti ?
Essendo tutti i rettili una specie protetta, non si può procedere alla loro eliminazione, quindi si possono solo adottare tecniche di allontanamento. Per questo si utilizzano esclusivamente prodotti repellenti in polvere, top di gamma Colkim, registrati dal Ministero della Salute, all’avanguardia e non dannosi per l’ambiente, in grado di allontanarli dai luoghi infestati.
I nostri consigli..
Per dissuadere i serpenti puoi provare alcuni accorgimenti:
- Falcia l’erba regolarmente per mantenerla corta.
- Elimina le piante basse e gli arbusti che potrebbero fornire rifugio ai serpenti.
- Rimuovi pietraie e cataste di legna.
- Mantieni il cumulo di compost in un contenitore sigillato.
- Riempi i fori e le fessure in cui potrebbero entrare i serpenti, come ad esempio sotto i capanni per attrezzi, nella pavimentazione dei cortili interni e nei muri.
- Utilizza palizzate compatte o muretti attorno allo stagno come dissuasori.
Affidati ad esperti del settore come noi e il tuo problema sarà solo un lontano ricordo.
Compila il modulo seguente per richiedere un preventivo gratuito!