
Pulizia post-cantiere
La Tre D Service è specializzata in servizi di pulizia post-cantiere a Salerno e provincia per aziende e privati in: uffici e magazzini, condomini, cucine e mense, complessi industriali, supermercati e centri commerciali, showroom, alberghi e B&B, studi medici e dentistici, ambulatori, scuole, autorimesse e aree scoperte, appartamenti e ville privati, con interventi rapidi ed efficaci, risolutivi e definitivi, utilizzando prodotti top di gamma Sutter, registrati dal Ministero della Salute, all’avanguardia e non dannosi per l’ambiente.
La pulizia post-cantiere è un intervento di pulizia approfondita che comprendono una vasta gamma di operazioni effettuate con lo scopo di favorire il ripristino di ambienti, civili e commerciali, che hanno ricevuto interventi edili di ristrutturazione.
Pulizia straordinaria post-cantiere
Le pulizie post-cantiere a seguito di ristrutturazioni edili rientra nelle categoria di pulizia straordinaria, poichè prevede procedimenti più complessi che hanno lo scopo di rimuovere materiale più ostinato come:
- Pezzi di piastrelle e vetri
- Polveri
- Siliconi
- Colle
- Vernici
- Pezzi di piastrelle
- Cemento e malta
Attrezzature professionali
Per essere svolte con successo le pulizie di fine post-cantiere a seguito di ristrutturazioni devono essere eseguite da imprese qualificate con l’aiuto di attrezzature, macchine professionali e prodotti detergenti in regola ed idonei come:
- Aspiratori Professionali
- Generatori di vapore
- Mono spazzole
- Lavasciuga
Prodotti efficienti
Per eseguire una pulizia straordinaria professionale non possono essere impiegati i soliti detergenti, bensì è essenziale l’utilizzo di prodotti capaci di rimuovere le incrostazioni del dopo posa e lo sporco di cantiere, eliminando le efflorescenze saline, il calcare da pavimenti, rivestimenti e sanitari, pulire e disincrostare a fondo i pavimenti esterni ed eventuali macchie di ruggini o segni di ingobbio.
Smaltimento rifiuti
Le operazioni svolte durante un intervento di questa portata comprendono anche lo sgombro dei rifiuti e delle macerie seguite dallo smaltimento, rispettando le norme vigenti.
Procedimenti pulizia post-cantiere
Sono richiesti procedimenti di interventi particolari a seguito di lavori di rinnovamenti da parte delle aziende e dei privati.
Nel dettaglio sono così strutturate: tutto avrà inizio con la rimozione dei resti del cantiere in cui verranno smaltite, se presenti, i residui di opere murarie, cartone ecc.
Successivamente verrà iniziata la pulizia delle superfici alte e delle pareti togliendo gli strati di polvere, e si procederà all’igienizzazione e alla rimozione delle macchie.
La prima operazione che viene svolta è una spazzatura completa, che precede il lavaggio e la smacchiatura di ogni tipo di pavimentazione, così verranno lavati. Si passerà alla levigatura dei pavimenti e alla lucidatura delle superfici.
Infine, si passerà alla detersione e alla pulizia di tutti i tipi di superfici vetrate all’interno dell’ambiente appena ristrutturato.
Una volta terminata la pulizia di tutte le superfici, si procede con la sanificazione dell’ambiente.
In sintesi le operazioni effettuate sono:
- Spazzatura – lavaggio – smacchiatura di ogni tipo di pavimentazione
- Levigatura pavimenti
- Lucidatura superfici con macchinari specifici
- Eventuale ceratura, trattamenti protettivi e ripristino delle cere di pavimenti
- Detersione e pulizia di tutti i tipi di superfici e vetrate
Superfici da trattare per pulizia post-cantiere
Durante le operazioni di pulizia verranno trattate nel dettaglio le seguenti superfici:
- Finestre, infissi, davanzali e cornici
- Porte, telai di porte, battiscopa, interruttori e prese
- Pavimenti
- Servizi igienici, docce, vasche ed eventuali sanitari
Affidati ad esperti del settore come noi e il tuo problema sarà solo un lontano ricordo.
Compila il modulo seguente per richiedere un preventivo gratuito!