Disinfestazione mosche a Salerno

Disinfestazione mosche a Salerno

La Tre D Service è specializzata in servizi di disinfestazione mosche a Salerno e provincia. In tempi brevi siamo in grado di coprire tutto il territorio Campano e Nazionale.

Operiamo in ambito civile ed industriale, per aziende, privati ed enti pubblici; 

Uffici e magazzini, condomini, cucine e mense, complessi industriali, supermercati e centri commerciali, showroom, alberghi e B&B, studi medici e dentistici, ambulatori, scuole, autorimesse e aree scoperte, appartamenti e ville privati.

Interventi rapidi ed efficaci, risolutivi e definitivi.

Mosche

Le mosche sono insetti volanti e ne esistono di moltissimi tipi, solitamente la più comune è la Mosca Domestica ma ne esistono di varia natura e con diverse caratteristiche. Sono parassiti in ogni senso della parola, rappresentano un rischio per la salute degli esseri umani, degli animali domestici e del bestiame.

 

Aspetto

Le mosche sono insetti di dimensioni medie variano dai 5 ai 10 mm. Il corpo è compatto e ben distinto dal capo, dal torace e dall’addome ed è provvisto di zampe e ali funzionali. Sono di colore variabile dal nero al marrone scuro con occhi verdi o neri. L’apparato succhiante è ben visibile. Utilizzano per cibarsi di resti organici sfruttando la saliva, nel caso dei tafani femmina l’apparato è perforante-succhiante. Possiedono una grande abilità nel volo, si distinguono per l’emissione del ronzio, e la capacità di camminare su qualsiasi superficie. La mosca comune è dotata di quattro ali. La bocca è formata da una proboscide, utilizzata per succhiare il cibo. Sono dotate di sei zampe e attraverso occhi grandi riescono a controllare una quantità di spazio molto estesa. Le mosche avendo un olfatto molto sviluppato, riescono e trovare il cibo facilmente.

 

Riproduzione

Le femmine si accoppiano una volta sola e rifiutano gli altri maschi fino al completamento del ciclo riproduttivo, mentre i maschi si riproducono più volte con partner diverse. Nel corso di una vita, una mosca domestica depone fino a 500 uova, con ogni nidiata composta da 70-150 uova a seconda dei casi.

Per questo è importante non trascurare la presenza di mosche in casa o in azienda, prima che si verifichi una grave infestazione. Le uova di alcune specie di mosche sono in grado di maturare in soli sette giorni.

 

Alimentazione

Le mosche si nutrono di materia organica in decomposizione. In particolare prediligono materiale zuccherino o la carne. Di solito “assaggiano” il cibo camminandoci sopra.

Dove sono situate

La mosca domestica è un insetto molto mobile ed è attratto da cumuli di rifiuti, escrementi, liquami, substrati in decomposizione che rappresentano i luoghi ideali dove depositare le uova. La più alta concentrazione di questi insetti si ha negli allevamenti di bestiame, e nei centri di raccolta rifiuti delle nostre città. Sono attratte indistintamente da qualsiasi cibo solido o liquido, sano e in putrefazione. Al momento della riproduzione ricerca materiali come rifiuti e letamai, sufficientemente caldi ed umidi.

Danni alla salute

Le mosche sono parassiti in ogni senso della parola, rappresentando un rischio per la salute degli esseri umani, degli animali domestici e del bestiame. A causa degli ambienti che le attirano sono portatrici di malattie e infezioni che possono essere molto dannose per l’uomo e per gli animali. Capaci di trasmettere malattie come la salmonella. 

Disinfestazione mosche: come viene eseguita

La disinfestazione contro le mosche viene eseguita mediante utilizzo di insetticida liquido e/o nebulizzati, impiegati per trattare i siti maggiormente esposti al rischio di infestazione (accumulo di deiezioni, di rifiuti, di sostanze organiche in stato di decomposizione). 

Questa tipologia di trattamento prevedere la seguente modalità di intervento:

  • Trattamento delle aree e dei punti soggetti ad infestazione in cui potrebbero transitare o annidarsi le mosche: Mediante irrorazione di insetticida residuante per un periodo di tempo e nebulizzandolo attraverso contatto diretto o tramite le superfici trattate saranno avvelenate. Negli ambienti esterni e molto estesi potrebbe essere necessario l’impiego di un furgone pick-up dotato di lancia ad alta pressione con apposito nebulizzatore, in grado di erogare fino a 300 litri di insetticida.

Modulo di contatto

Richiedi un sopralluogo e/o un preventivo gratuito 

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.

Dove ci troviamo

Open chat
Ciao ! Come possiamo esserti utili ?