Disinfestazione cimici a Salerno
La Tre D Service è specializzata in servizi di disinfestazione cimici a Salerno e provincia. In tempi brevi siamo in grado di coprire tutto il territorio Campano e Nazionale.
Operiamo in ambito civile ed industriale, per aziende, privati ed enti pubblici;
Uffici e magazzini, condomini, cucine e mense, complessi industriali, supermercati e centri commerciali, showroom, alberghi e B&B, studi medici e dentistici, ambulatori, scuole, autorimesse e aree scoperte, appartamenti e ville privati.
Interventi rapidi ed efficaci, risolutivi e definitivi.
Cimici
Le cimici sono insetti volanti pericolosi per la nostra salute nutrendosi di sangue.
Aspetto
Le cimici sono insetti di piccole dimensioni, con corpi appiattiti e dal profilo ovale. Il capo è provvisto di occhi ed ha antenne composte da 4 articoli. Il rostro anch’esso composto da 4 segmenti. Le loro dimensioni sono variabili: appena nate misurano circa 1mm, in fase di sviluppo fino all’età adulta arrivano a misurare dai 3,5mm a 5mm.
Riproduzione
La vita media cimici è di 4-6 mesi, ma riescono a sopravvivere senza mangiare anche per molti mesi. Una femmina può deporre fino a 5 uova al giorno, 500 in una vita intera. Per schiudersi un uovo impiega circa 9 giorni, e diventa adulto dopo 30 giorni. Le cimici da letto non vivono a contatto con l’uomo, né con i suoi indumenti. Si avvicinano solo per nutrirsi, dal sangue. Poiché la loro proliferazione è molto veloce., intervenire tempestivamente riduce il tasso di infestazione.
Alimentazione
Le cimici si nutrono di sangue e attaccano pungendo ogni tipo di tessuto.
Dove sono situate
Le cimici a causa della repulsione per la luce preferiscono ambienti chiusi a spazi esterni, corrispondente a luoghi in cui si dorme. I luoghi infestati da cimici hanno un forte e sgradevole odore disgustoso, causato dalle secrezioni ghiandolari. Preferiscono depositarsi tra cuscini, lenzuola, materassi, indumenti e tutti gli altri posti che favoriscono il loro benessere ovvero luoghi asciutti e caldi.
Danni alla salute
Le cimici hanno una forte repulsione per la luce e non riescono a sopravvivere al sole. Per questo motivo pungono di notte e sono attratte dal calore del corpo umano. Le punture sono pericolose provocando una sensazione molto fastidiosa, perché possono dar luogo ad arrossamenti cutanei e a prurito o in casi più gravi a rigonfiamenti alla pelle delle zone colpite.
Disinfestazione cimici: come viene eseguita
La disinfestazione contro le cimici viene eseguita mediante utilizzo di insetticidi liquidi e/o nebulizzati.
Questa tipologia di trattamento prevede la seguente modalità di intervento:
- Trattamento delle superfici infestate quali fessure strutturali, come muri, pareti, mobilio, stipiti delle porte e finestre, battiscopa, reti dei materassi, materassi, lenzuola, cuscini ed eventuale biancheria: Mediante irrorazione di insetticida liquido, residuante per un periodo di tempo e successivamente nebulizzandolo, le cimici al contatto diretto o con le superfici trattate saranno eliminate.
Modulo di contatto
Richiedi un sopralluogo e/o un preventivo gratuito
Dove ci troviamo