Disinfestazione blatte a Salerno
La Tre D Service è specializzata in servizi di disinfestazione blatte a Salerno e provincia. In tempi brevi siamo in grado di coprire tutto il territorio Campano e Nazionale.
Operiamo in ambito civile ed industriale, per aziende, privati ed enti pubblici;
Uffici e magazzini, condomini, cucine e mense, complessi industriali, supermercati e centri commerciali, showroom, alberghi e B&B, studi medici e dentistici, ambulatori, scuole, autorimesse e aree scoperte, appartamenti e ville privati.
Interventi rapidi ed efficaci, risolutivi e definitivi.
Blatte
Le blatte appartengono all’ordine dei blattoidei e sono insetti molto diffusi. In Italia esistono 3 specie molto diffuse.
Aspetto
Le blatte sono insetti di piccole dimensioni dal capo provvisto di antenne relativamente lunghe e filiformi, composte da numerosi articoli. Gli occhi sono a volte assenti, ma in genere ben sviluppati, disposti lateralmente rispetto all’inserzione delle antenne. Le zampe sono sottili ma robuste, adattate alla funzione cursoria. L’addome è composto da cerci pluriarticolati. Hanno un colore variabile in base alla specie.
Riproduzione
Le blatte di genere femminile possono produrre molteplici uova nel corso della sua vita anche a seguito di un unico atto riproduttivo. Le uova vengono trattenute dalla femmina nell’estremità dell’addome e depositata un po’ prima della schiusa in un ambiente adatto, in genere rappresentato da un luogo riparato, umido e oscuro. Per questo motivo è essenziale prevenire, attraverso azioni di prevenzione che riducono a contenere il grado di infestazione.
Alimentazione
La base alimentare delle blatte è rappresentata da materiali zuccherini, perciò sono di particolare importanza le specie domestiche per le infestazioni a carico delle derrate alimentari, come molto spesso avviene anche nell’industria alimentare. Spesso si verificano anche cannibalismi.
Dove sono situate
Le blatte colonizzano svariati ambienti, ma in generale prediligono i luoghi umidi e poco illuminati come per le aree esterne ad esempio fogne, tubi di scarico, pozzetti, vasche, cisterne, mentre per le aree interne colpiscono maggiormente luoghi dove sono depositate derrate alimentari come industrie alimentari, cucine di ristoranti ed abitazioni private.
Danni alla salute
Le infestazioni da blatte sono veicolo di molteplici malattie che rappresentano un vero e proprio pericolo per la nostra salute e per la contaminazione degli alimenti da parte di virus e batteri, che a seguito di ingestione causano gravi malori.
Tipologie infestazioni blatte
Blatta Orientale o Scarafaggio nero
Blatta Germanica o Fuochista
Blatta Americana o Scarafaggio rosso
Disinfestazione blatte: come viene eseguita
La disinfestazione contro le blatte può essere eseguita in due modalità di intervento:
- Disinfestazione mediante utilizzo di insetticida liquido e/o nebulizzato.
- Disinfestazione mediante utilizzo di Gel Insetticida.
Disinfestazione blatte mediante utilizzo di insetticidi liquidi e/o nebulizzati
Questa tipologia di trattamento può prevedere due modalità di intervento:
- Trattamento delle superfici e dei punti di accesso in cui potrebbero transitare o annidarsi le blatte: Mediante irrorazione di insetticida liquido e/o nebulizzato, residuante per un periodo di tempo, verranno snidate dalle tane e camminando sulle superfici trattate saranno avvelenate.
- Trattamento della rete fognaria: Mediante l’apertura di caditoie, grate e tombini verrà spruzzato insetticida ad azione abbattente, snidante e residuante. Per l’intervento è necessario l’impiego d furgone pick-up dotato di lancia ad alta pressione, in grado di erogare fino a 300 litri di insetticida e raggiungere la rete fognaria in profondità.
Disinfestazione blatte mediante utilizzo di gel insetticida
Questa tipologia di trattamento prevede la seguente modalità di intervento:
- Applicazione di piccole gocce letali per le blatte ma non per persone, animali domestici e cose. Il funzionamento consiste nel fatto che, prima di morire, le blatte avvelenate, ritornano nelle proprie tane, dove le altre cibandosi dei suoi resti, verranno avvelenate l’una con l’altra. Il gel ha azione residuante, con durata di diversi mesi, proteggendo da altre eventuali nuove colonie. Il procedimento non risulta invasivo per l’ambiente soggetto a trattamento.
Modulo di contatto
Richiedi un sopralluogo e/o un preventivo gratuito
Dove ci troviamo