HACCP DISINFESTAZIONE
Sistema di monitoraggio infestanti a Salerno
La Tre D Service è specializzata in servizi di disinfestazione ed offre sistema di monitoraggio infestanti HACCP a Salerno e provincia. In tempi brevi siamo in grado di coprire tutto il territorio Campano e Nazionale.
Operiamo in ambito civile ed industriale, per aziende, privati ed enti pubblici;
Uffici e magazzini, condomini, cucine e mense, complessi industriali, supermercati e centri commerciali, showroom, alberghi e B&B, studi medici e dentistici, ambulatori, scuole, autorimesse e aree scoperte, appartamenti e ville privati.
Interventi rapidi ed efficaci, risolutivi e definitivi.
HACCP DISINFESTAZIONE Sistema di monitoraggio infestanti: Cosa è, quando si effettua
La disinfestazione è l’insieme di operazioni finalizzate alla eliminazione degli insetti e dei parassiti: blatte, cimici, formiche, mosche, tarli, vespe e zanzare.
Si effettua quando è richiesta la necessità di intervento, eseguendo veri e propri piani di lotta.
Ha inizio con il monitoraggio, ovvero la definizione del problema, procedono con lo studio dell’ambiente, con particolare riguardo alla gravità e alla natura dell’infestazione presente e dopodiché, si stabiliscono i mezzi, le tecniche e le pratiche migliori per eliminare i fattori che favoriscono lo sviluppo degli infestanti e infine dopo aver svolto un’accurato intervento si esegue il controllo del risultati.
HACCP DISINFESTAZIONE: Dispositivi di monitoraggio infestanti
Per il controllo di un’infestazione è necessario pianificare periodicamente il controllo delle zone sottoposte al trattamento mediante utilizzo di 3 tipologie di dispositivi installati nelle zone soggette a controllo.
Ogni intervento è certificato da personale qualificato.
Monitoraggio ratti e topi
Mediante installazione di erogatori con esche collanti ad attrattivo alimentari, i roditori vengono attratti incollandosi all’interno della trappola, evitando di contaminare gli alimenti o causare danni a beni.
Monitoraggio insetti striscianti
Mediante installazione di erogatori con esche collanti ad attrattivo alimentare, gli insetti striscianti vengono attratti incollandosi all’interno della trappola, evitando di contaminare gli alimenti.
Monitoraggio insetti volanti
Mediante installazione di lampade UV ad impulso, gli insetti volanti essendo attratti dalla luce vengono catturati all’interno del dispositivo in metallo, contenente una piastra di colla, evitando di contaminare gli alimenti.
I 7 principi dell'HACCP DISINFESTAZIONE: Dispositivi di monitoraggio infestanti
- Individuazione dei pericoli e analisi dei rischi;
- Individuazione dei punti di controllo critici;
- Definizione dei limiti critici;
- Definizione delle procedure di monitoraggio;
- Definizione e pianificazione delle azioni correttive;
- Definizione delle procedure di verifica;
- Definizione delle procedure di registrazione.
Sanzioni e dove viene applicato HACCP DISINFESTAZIONE
La mancata o errata applicazione del controllo HACCP comporta sanzioni e multe di notevole entità. Una inadempienza dovuta ad una irregolarità, ad un piano non aggiornato possono portare ad una multa che va dai 500 euro fino ad arrivare ai 6000 euro.
La normativa si applica a qualsiasi operatore che tratta gli alimenti a partire da coloro che si occupano della produzione primaria (raccolta, mungitura, allevamento) e tutti gli altri passaggi di trasformazione del prodotto: Bar, ristoranti, pasticcerie, panifici, gastronomie, chioschi, mense, e tutti i luoghi dove c’è una somministrazione di cibo.
L’igiene e la salute alimentare sono quindi il cardine della disinfestazione HACCP. Il protocollo è una normativa europea, di cui l’attestato è di fondamentale importanza per chiunque lavori nel settore alimentare.
Modulo di contatto
Richiedi un sopralluogo e/o un preventivo gratuito
Dove ci troviamo