Disinfestazione blatte e scarafaggi
Disinfestazione blatte e scarafaggi

Disinfestazione blatte e scarafaggi

La Tre D Service è specializzata in servizi di disinfestazione contro blatte e scarafaggi a Salerno e provincia in: uffici e magazzini, condomini, cucine e mense, complessi industriali, supermercati e centri commerciali, showroom, alberghi e B&B, studi medici e dentistici, ambulatori, scuole, autorimesse e aree scoperte, appartamenti e ville privati, con interventi rapidi ed efficaci, risolutivi e definitivi, utilizzando prodotti top di gamma Colkim, registrati dal Ministero della Salute, all’avanguardia, non dannosi per l’ambiente e non nocivi per la salute, in grado di porre fine alle infestazioni.


I blattoidei sono insetti striscianti comunemente noti come blatte o scarafaggi. Esistono molteplici specie. Sono diffusi ovunque, tranne che nelle regioni polari.

L’aspetto delle blatte e degli scarafaggi

Il capo è provvisto di antenne relativamente lunghe e filiformi, composte da numerosi articoli. Gli occhi sono a volte assenti, ma in genere ben sviluppati, disposti lateralmente rispetto all’inserzione delle antenne. Le zampe sono sottili ma robuste, adattate alla funzione cursoria. L’addome è composto da cerci pluriarticolati. Hanno un colore marrone chiaro molto variabile in base alla specie.

La riproduzione delle blatte e degli scarafaggi

Ogni femmina può produrre molteplici uova nel corso della sua vita e a seguito di un unico atto riproduttivo. Le uova vengono trattenute dalla femmina nell’estremità dell’addome e depositata un po’ prima della schiusa in un ambiente adatto, in genere rappresentato da un luogo riparato, umido e oscuro. Per questo motivo è essenziale prevenire infatti, attraverso azioni di prevenzione si può ridurre intensamente e contenere il grado di infestazione.

L’alimentazione delle blatte e degli scarafaggi

La base alimentare delle blatte e degli scarafaggi è rappresentata da materiali zuccherini, perciò sono di particolare importanza le specie domestiche per le infestazioni a carico delle derrate alimentari, come molto spesso avviene anche nell’industria alimentare. Occasionalmente si può verificare anche il cannibalismo. Capaci anche di alimentarsi a spese del legno morto.

Dove sono situate blatte e scarafaggi

Le blatte colonizzano svariati ambienti, ma in generale prediligono i luoghi umidi e poco illuminati come per le aree esterne ad esempio fogne, tubi di scarico, pozzetti, vasche, cisterne, mentre per le aree interne colpiscono maggiormente luoghi dove sono depositate derrate alimentari come industrie alimentari. Colpiscono molto spesso anche cucine di ristoranti ed abitazioni private.

Danni alla salute

Blatte e scarafaggi essendo veicolo di molteplici malattie rappresentano un vero e proprio pericolo per la nostra salute e per la contaminazione degli alimenti da parte di virus e batteri, che a seguito di ingestione causano gravi malori.

Danni a cose

Blatte e scarafaggi essendo attratte da alimenti prodotti da materiali zuccherini spesso causano ingenti danni a derrate alimentare in aziende o abitazioni private. Essendo veicolo di molteplici malattie rappresentano un vero e proprio pericolo per la nostra salute e per la contaminazione degli alimenti da parte di virus e batteri. Inoltre sono capaci anche di alimentarsi a spese del legno morto.

Tipologie di blatte

Blatta Germanica o Fuochista

Blatta marrone

Blatta americana o Blatta rossa

Blatta orientale o Scarafaggio nero

Blatta Germanica o Fuochista
Blatta Germanica o Fuochista
Blatta marrone
Blatta marrone
Blatta americana o Blatta rossa
Blatta americana o Blatta rossa
Blatta orientale o Scarafaggio nero
Affidati ad esperti del settore come noi e il tuo problema sarà solo un lontano ricordo.

Compila il modulo seguente per richiedere un preventivo gratuito!

    I dati inseriti saranno trattati come indicato nell' informativa sulla privacy.

    TRE D SERVICE
    Contattaci via WhatsApp